Il Consiglio Direttivo (CD), eletto dall’Assemblea dei Soci, resta in carica per un triennio ed è composto da cinque membri. L’attuale CD è composto da:

  • Maria Grazia Celani

    Maria Grazia Celani

    (Ascoli Piceno 1961). Neurologa, lavora presso la SC di Neurofisiopatologia nell’Azienda Ospedaliera di Perugia ed è la responsabile dell’ambulatorio per le malattie demielinizzanti.
    Si occupa di ricerca epidemiologica e di studi randomizzati e controllati ed attualmente è coinvolta nella valutazione degli obiettivi di prognosi. E’ metodologa all’interno del Cochrane Neurological Sciences Field dalla sua nascita nel 2000 ed è autrice di diverse revisioni sistematiche Cochrane di intervento e di diagnosi

  • Michela Cinquini

    Michela Cinquini

    ((Milano, 1979). Biostatistica. Attualmente a capo dell'unità "Metodologia sistematica e produzione di linee guida" del Laboratorio di Metodologia per la ricerca clinica presso l’IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. Interessi di ricerca: aspetti statistici e metodologici delle revisioni sistematiche e meta-analisi, valutazione della qualità delle prove di efficacia e produzione di linee guida mediante approccio GRADE.

  • Giulio Formoso

    Giulio Formoso

    (San Severo FG, 1968). Si occupa di valutazione di efficacia e sicurezza dei farmaci e loro uso appropriato, technology assessment, ricerca clinico-assistenziale e formazione. Lavora presso la struttura Governo Clinico dell’Azienda USL di Reggio Emilia.

  • Silvia Minozzi

    Silvia Minozzi

    (Milano, 1957). Medico epidemiologo, lavora al Dipartimento di Epidemiologia del SSR del Lazio ed è method editor del Drugs and Alcohol Cochrane Group: si occupa da più di trent’anni di evidence based medicine, conduzione di revisioni sistematiche della letteratura e produzione di linee guida per la pratica clinica

Mariangela Taricco Liberati è Presidente Onorario dell'Associazione.

Soci onorari sono la signora Sabrina Bidoli, la Prof.ssa Livia Candelise, il Prof. Silvio Garattini, il Prof. Luigi Pagliaro.