Il Consiglio Direttivo (CD), eletto dall’Assemblea dei Soci, resta in carica per un triennio ed è composto da cinque membri. L’attuale CD è composto da:

Antonio Addis

(Sassari, 1964). Lavora al Dipartimento di Epidemiologia del SSR del Lazio. E' membro della Commissione Tecnico Scientifica dell'AIFA, agenzia dove ha lavorato per diversi anni coordinando l'area Informazione e conducendo il Progetto ECCE di formazione a distanza.

Chiara Bassi

(Carpi, 1969). Documentalista, Responsabile della Biblioteca Medica dell’Azienda USL di Reggio Emilia. Fa parte del Cochrane Information Retrieval Methods Group. Si occupa in particolare della ricerca sistematica della letteratura per la produzione di Linee Guida, Revisioni Sistematiche e rapporti di HTA.

Luca De Fiore

(Roma, 1958). Direttore del Pensiero Scientifico Editore, si interessa di formazione del personale sanitario, comunicazione e condivisione della ricerca, con particolare riguardo alla integrazione tra i nuovi media e le modalità di informazione tradizionale.

Giulio Formoso

(San Severo FG, 1968). Si interessa di valutazione di efficacia e sicurezza dei farmaci e loro uso appropriato, uso efficiente delle risorse e determinanti socioeconomici della salute. Lavora presso la Direzione Sanità della Regione Emilia-Romagna.

Silvia Minozzi

(Milano, 1957). Medico epidemiologo, lavora al Dipartimento di Epidemiologia del SSR del Lazio ed è method editor del Drugs and Alcohol Cochrane Group: si occupa da più di trent’anni di evidence based medicine, conduzione di revisioni sistematiche della letteratura e produzione di linee guida per la pratica clinica

Mariangela Taricco Liberati è Presidente Onorario dell'Associazione.

Soci onorari sono la signora Sabrina Bidoli, la Prof.ssa Livia Candelise, il Prof. Silvio Garattini, il Prof. Luigi Pagliaro.