Inizio: 13/11/2013 - 10:00
Fine: 13/11/2013 - 17:00

Partecipasalute e Agenas organizzano il 13 novembre un convegno dal titolo "Da PartecipaSalute alle Giurie dei cittadini: cosa sta cambiando nel coinvolgimento dei cittadini in sanità" all'IRCCS-Istituto Mario Negri di Milano.

PartecipaSalute - il progetto coordinato dal Mario Negri in collaborazione con il Centro Cochrane Italiano e l'Agenzia di editoria scientifica Zadig - ha portato all'attenzione di clinici, ricercatori e - soprattutto - associazioni di cittadini e pazienti il tema del coinvolgimento attivo e partecipato sui temi di salute. Nel suo cammino ha coinvolto molti gruppi e ha sviluppato tante diverse collaborazioni.

All'alba dei suoi 10 anni di attività ha in particolare svolto una iniziativa importante in collaborazione con Agenas sul tema delle Giurie dei cittadini, la nuova frontiera dei progetti di democrazia partecipativa.

Nel convegno del prossimo 13 novembre verranno discussi i risultati, l'esperienza della giuria dei cittadini nel campo dell'utilizzo del PSA per il tumore della prostata e altre importanti iniziative di partecipazione. Tutte le relazioni verranno discusse inizialmente proprio da un rappresentante di associazioni.

In allegato il programma in dettaglio.