• Sede legale ed operativa: Via Caduti 7/9/1943, 13, 85044 Lauria (PZ)

Linee-guida per la pratica clinica: un corso di perfezionamento e un workshop proposti dall’Università degli Studi di Milano

Il corso di perfezionamento – di 6 giornate, per un totale di 30 ore – si svolgerà in giugno e avrà l’obiettivo di aiutare i professionisti sanitari e i ricercatori ad applicare il metodo GRADE per l’elaborazione di linee guida per la pratica clinica, rispettando i requisiti metodologici e di reporting del Sistema Linee Guida Nazionale (SNLG). Requisiti necessari sono una buona conoscenza della lingua inglese e nozioni di base di biostatistica e di epidemiologia clinica. Il bando di iscrizione resterà aperto fino alle ore 14:00 del 10 maggio 2019 ed è scaricabile qui. Maggiori dettagli sul programma sono disponibili qui.

Il workshop si svolgerà il 21 giugno e avrà l’obiettivo di fornire le competenze teoriche e pratiche per valutare quando e come adottare o adattare linee guida internazionali al contesto locale con il metodo GRADEADOLOPMENT. E’ possibile iscriversi via e-mail all’indirizzo ricercaclinica.scibis@unimi.it. Maggiori dettagli sul programma sono disponibili qui. Due soci di AssociALI in regola con l’iscrizione potranno partecipare gratuitamente. Per maggiori informazioni: minozzi.silvia@gmail.com.

Post correlati

riforma AIFA

L’Associazione Alessandro Liberati sottolinea alcuni punti critici della riforma AIFA, i quali possono minare l’efficacia …

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *