Il 18 settembre presso l’IRCCS Istituto Mario Negri di Milano si terrà il convegno “Fare o non faro lo screening del portatore sano per la fibrosi cistica? La voce dei cittadini e della comunità medico scientifica”. Saranno  presentati i risultati delle tre giurie dei cittadini e dell’indagine online, a cui hanno risposto oltre 900 tra cittadini e operatori sanitari. Diverse società scientifiche si confronteranno, insieme a rappresentanti di cittadini, genetisti, ricercatori, esperti in comunicazione. La tavola rotonda finale aprirà la discussione sulle azioni future.

Sarà l’occasione per un confronto a più voci sul tema dello screening e sul modello delle giurie dei cittadini, argomenti di interesse per la sanità pubblica e con potenziali ricadute etiche e di investimento di risorse. Il progetto è promosso dall’IRCCS-Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri Milano, Zadig Agenzia di Editoria Scientifica Milano e il Centro Fibrosi Cistica, Ospedale Borgo Trento Verona. E’ sostenuto da FFC Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus.

Al convegno sono stati riconosciuti i crediti ECM. Per partecipare compila la scheda riportata di seguito e inviala a:
gianna.costa@marionegri.it
- oppure via fax allo: 02 33200231.

Scheda di iscrizione