I webinar di AssociALI

VACCINI ANTICOVID:
a che punto siamo, come averne per tutti

I webinar di AssociALI

Proseguono i webinar di AssociALi su COVID-19. Questa volta ragioneremo sulle scelte possibili per avere vaccini per tutti, ciò che rappresenta l’unico modo per uscire dalla pandemia oltre che un imperativo etico. Dopo aver fatto il punto della situazione sui vaccini attualmente disponibili approfondiremo il ruolo degli investimenti pubblici nella ricerca, delle partnership pubblico-privato e della necessità di incentivare lo sviluppo di vaccini efficaci senza ostacolare l’accesso a queste innovazioni.
Ci aiuteranno in queste analisi Nicola Magrini (Direttore Generale dell’AIFA), Giuseppe Ippolito (Direttore Scientifico dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Spallanzani), Silvia Mancini (Advocacy Officer, Medici Senza Frontiere) e Antonio Andreoni (Head of Research, Institute for Innovation and Public Purpose - University College Londra).

La partecipazione ai webinar e la successiva visualizzazione (le registrazioni saranno disponibili sul canale Youtube di AssociALI) sono aperte a tutti. Considerando che AssociALI non ha sponsor e considerando l'impegno organizzativo, ci auguriamo che i partecipanti possano decidere di offrire il loro sostegno all'Associazione iscrivendosi o rinnovando la quota associativa che è di 60 euro, mentre per i più giovani di 35 anni e per gli appartenenti ad associazioni di pazienti e cittadini è di 20 euro. Per iscriverti clicca qui.

> Scarica il programma del webinar